18/5/2008 da Susanna


ricordate quando ho scritto che ho trovato il mio angelo custode? stamattina, in un raro momento di tranquillità, ho ripreso in mano un libro e trovo scritto "......molti anni fa mia madre mi ha detto che ognuno di noi ha un angelo custode il trucco è sapere dove cercarlo. se non riesci a trovare il tuo angelo vicino a te, allora prova a scovarlo altrove. ...." (Sergio Bambarén - Notte di luce. Scopri che la vita è una cosa meravigliosa)
beh io credo che il "mio angelo" abbia scovato me.... anzi mi piace pensare che il nostro angelo abbia scovato noi: Davide, il nostro angelo ci ha scovato e ci sta ricolmando di forza. Qualcosa di grande si sta lentamente muovendo, il dolore rallenta l'oppressione e lascia spazio alla voglia di agire, vogliamo lasciare spazio alla speranza e credere alla bontà del mondo per renderlo migliore almeno nel piccolo spazio intorno a noi.
venerdi nei nostri occhi lucidi, nei nostri abbracci spontanei, nella commozione di Cristina, nelle poesie dei ragazzi delle Fedeli ho visto il buono di questa società che non vuole dimenticare affinchè possa non ripetersi l'orrore di una morte inutile.
vi abbraccio con affetto

Dove la mente non conosce paura
e la testa è tenuta ben alta;
dove il sapere è libero;
dove il mondo non è stato frammentato
entro anguste mura domestiche;
dove le parole sgorgano
dal profondo della verità;
dove lo sforzo incessante tende le braccia
verso la perfezione;
dove il limpido fiume della ragione
non ha smarrito la via
nell'arida sabbia del deserto
delle morte abitudini;
dove tu guidi innanzi la ragione
verso pensieri e azioni sempre più ampi;
in quel cielo di libertà, Padre,
fa che il mio paese si desti.
Tagore

Articoli correlati

numana blu ultimo giorno 18 anni dopo

PERCHE' SIAMO QUI

Lettera di Roberto Parodi a Davide Fiore