auguri

s

From: Pères Stigmatins <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>  
To: P ères Stigmatins <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>  
Sent: Wednesday, April 01, 2009 8:59 PM

Subject: AUGURI


Carissimi,
Eccomi a voi per farvi gli AUGURI di una Settimana davvero Santa, tutta col Signore, e di una PASQUA di gioia e di pace in Lui risorto, con Lui anche noi rinati a nuova vita.
Sto bene, così pure i confratelli di Aboisso (PP. Lino e Pierre e il professo Paul), come pure tutti gli altri confratelli della Costa d’Avorio.
La Costa d’Avorio del 2009 è rappresentata dai vari volti di questi bambini di un nostro villaggio: c’è chi è preoccupato, chi è imbronciato addirittura, chi è incerto sul suo avvenire, ma anche chi è fiducioso e chi sorride. La Costa d’Avorio non riesce a trovata la via d’uscita dalla crisi, perché i militari non si decidono a deporre le armi: sono loro il grosso problema, insieme alla corruzione che impera in tutti i settori. Pare che la trentina di morti allo stadio per la partita Costa d’Avorio-Malawi (29.03.09) abbia come causa l’eccessivo numero di spettatori, molti dei quali non avevano pagato il biglietto, ma dato la mancia alle ‘Forze dell’ordine’..., che purtroppo hanno provocato così un tragico disordine !!

Notizie interne: 6 postulanti si stanno preparando per venire in Italia il giUGno prossimo per l’anno di noviziato a Sezano (Verona). Una dozzina di studenti sono ancora presenti nella casa di formazione di Anonkoua-Kouté, oltre ai 4 professi temporanei e ai 3 che stanno facendo il tirocinio in altre nostre case in vista della Professione perpetua. “Crescat pusillus grex – Che cresca il piccolo gregge” – diceva Pio IX al successore di S.. Gaspare che domandava l’approvazione dell’Istituto. Penso che le speranze della Congregazione siano soprattutto nei paesi del Sud del mondo in questi tempi difficili della Chiesa, che peraltro ha conosciuto sempre tempi difficili nella sua storia, ma grazie a Cristo risorto e al suo Spirito, è andata sempre avanti e verso il meglio.
Invito tutti a pregare per questi giovani in formazione e per quanti sono già sacerdoti, perché la nostra donazione sia totale e definitiva e la nostra vita sempre più coerente, per essere così dei veri testimoni, imitatori di Cristo e di S. Gaspare Bertoni.

Vi lascio comunicandovi il mio indirizzo e-mail personale : P. Flavio FERRARIarmandfla@yahoo.fr <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> , (scusate: per errore, avevo scritto yahoo.ci, invece di yahoo.fr)
mentre quello della comunità dei Pères Stigmatins d’Aboisso resta ancora  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  in attesa di essere cambiato prossimamente.

A tutti e a ciascuno un caro saluto coll’assicurazione della mia povera preghiera.
P. Flavio Ferrari


dal Sindaco di Vicopisano
Da: Antonella Malloggi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inviato: Giovedì 26 marzo 2009, 9:20:30
Oggetto: forza ragazzi la testimonianza vincerà.


Cara Cristina, le giornate brutte e le cattive notizie spingono le
persone oneste ad essere maggiormente determinate. Leggo su L'Unita di
stamani una bella intervista a Paolo bolognesi sulla prossima
scarcerazione di Ciavardini a soli due anni dalla condanna a 30 di
reclusione. Adesso gli autori della strage più infamante d'Italia sono
tutti fuori Strano destino per un paese che vuole parlare di sicurezza e
lo fa con argomenti e iniziative veramente discutibili. Evidentemente
la strage viene considerata come un reato meno grave. Se farete qualche
manifestazione di protesta, qualche comunicato, qualche iniziativa, per
favore cita anche questo gruppo di amici di Vicopisano che vi sono
vicini da sempre. Anch'io farò un comunicato stampa. Ciao Antonella

Articoli correlati

da Giacomo

da Mario Arpaia

da Giovanni Naddeo