Ieri sera a Trento


Ciao Augusto
Ieri sera sono andata a parlare in un convitto di Trento che ospita ragazze che frequentano diverse scuole superiori e che lì alloggiano per tutta la settimana.
L'incontro serviva solo per parlare di Davide, della strage di Bologna e di tutti quei morti...Raccontare, insomma, dal vivo cosa vidi e cosa c'era...Trasmettere l'idea che le stragi non sono state delle fiction, ma fatti storici realmente accaduti e che, se non teniamo memoria..potrebbero riaccadere!
Parlarne insomma!
Ringrazio quelle ragazze che, nonostante l'argomento, mi hanno seguito attentamente ed in silenzio per 40 minuti circa dimostrando interesse e voglia di conoscere i fatti.
I giovani hanno voglia di conoscere..sta a noi tramettere.
Ringrazio tanto i miei genitori che fin da piccoli, nelle gite fuori porta, ci portarono al Sacrario di Redipuglia, a Marzabotto, a Rovereto, a Savona, a Custoza ad Asiago....per non dimenticare tutti luoghi di memoria della nostra storia costati la vita a tante persone!
Ciao Cristina
da Marco Vaccari


Oggetto: Re: I: il concerto di ieri sera

E' andato benissimo, grande carica dei ragazzi, che hanno anche fatto la dedica ai giovani appassionati di musica, citando Davide e Sergio Secci.
Bolognesi li ha ringraziati, ed ha del pari citato Davide e Secci.
Io purtroppo in questi giorni sono preso da varie cose e sto combattendo con mia moglie..., per questo tardo a inviare notizie.
Ti unisco qualche foto, poi le invio ad Augusto. E' bene prima organizzarle, invece le sto elaborando un po' alla volta.
Un abbraccio

Marco


il concerto di ieri sera
Inviato: Venerdì 18 aprile 2008, 12:36:51

Cara Cristina,

le scrivo per farle sapere che ieri sera è stata una serata di grandi emozioni.

Per noi è stato un concerto molto intenso e di forti energie.
Il pubblico ci ha regalato un profondo ascolto e bella partecipazione.

Spero davvero che la musica in qualche modo abbia contribuito al ricordo dei vostri cari ed al vostro impegno.

Un caro saluto.

A bientot.

Matteo

NATI IERI

Articoli correlati

da Giacomo

da Mario Arpaia

da Giovanni Naddeo